Fodera per il materasso.
Tecnofibra in poliestere legata a minerali (zinco, silicio, magnesio e titanio) con alte capacità termiche e di riflessione della luce in grado di svolgere un’azione benefica per il corpo umano.
Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°. Compatibile con tutti i materassi è disponibile in tutte le misure.
COME FUNZIONA
I minerali contenuti al suo interno sono in grado di assorbire e riflettere il calore del corpo umano, permettendo una forma avanzata di foto-trattamento in quanto non richiede una fonte di luce attiva ma utilizza la luce riflessa generata dal calore del corpo. Stimolati dal calore, i minerali presenti nel filato riflettono livelli elevati di luce nella banda del bioinfrarosso (F.I.R) che penetrano gli strati cutanei e sottocutanei e interagiscono con le molecole d’acqua e con i composti organici presenti nei tessuti.
La Bioceramica è quindi in grado di riflettere i FIR (raggi infrarossi lontani), ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili (raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti), in quanto capaci di penetrare alla profondità di 4/5 cm.
VANTAGGI
Come hanno dimostrato alcuni studi di ricerca in ambito biologico, grazie a queste caratteristiche, i FIR vengono assorbiti con grande facilità dall’organismo, al quale forniscono un contributo indispensabile per la crescita e lo sviluppo. Il calore generato dai FIR facilita il rilassamento dei muscoli contratti, favorisce l’aumento del flusso sanguigno e della vasodilatazione, con il vantaggio di una maggiore quantità di sostanze nutritizie, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi che facilitano inoltre la diminuzione delle infiammazioni.
La bioceramica svolge un’azione stimolante a livello micro circolatorio che si traduce anche in un rafforzamento costante del metabolismo.